Mese della sicurezza relazionale

Mese della sicurezza relazionale

Generale

L’equipe A.I.P.C. dal 2001 si occupa di prevenzione e contrasto di tutte le forme di violenza applicando il protocollo integrato scientifico a vittime e autori. Le attività rientrano nel progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del Bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, bandito nel 2017 per il finanziamento di progetti volti alla prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul – Linea C) Programmi di trattamento degli uomini maltrattanti.

Novembre 2019 “Mese della sicurezza relazionale”

Vivi con difficoltà le tue relazioni?  Stai vivendo una relazione violenta? Non rimandare!

Nel mese di novembre l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia offre gratuitamente consulenze, incontri di gruppo e seminari, in presenza e a distanza. Contatta l’A.I.P.C. al numero 0644246573 (lunedì/venerdì - 09:00/19:00), oppure invia una mail a info@offender.eu. Portale www.offender.eu. Scarica gratuitamente la APP Offender.

Le attività in presenza sono:

In data 7 novembre gruppo di risocializzazione presso la Casa Circondariale di Velletri – Sezione Uomini Maltrattanti;  

In data 14 novembre si terrà presso la sala conferenze dell’A.I.P.C. il primo seminario del corso di aggiornamento sulla prevenzione e contrasto della violenza riservato ad alcuni operatori della Questura di Roma;

In data 15 novembre si terrà il primo incontro presso la sala conferenze dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Braschi – Quarenghi” di Subiaco del progetto pilota “Le relazioni violente: una lettura neuroscientifica e transgenerazionale” riservato ad alunni e genitori.

In data 21 novembre gruppo di risocializzazione presso la Casa Circondariale di Velletri – Sezione Uomini Maltrattanti;  

In data 22 novembre si terrà in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi del Lazio il Workshop “Autori di Violenza: il protocollo scientifico integrato A.I.P.C.”, i posti riservati agli affiliati ed associati A.I.P.C. sono limitati; Sede Erickson, Roma, Viale Etiopia 22 – Sala C.

In data 29 novembre si terrà in collaborazione con la Questura di Pescara il convegno “Autori di Violenza” dedicato agli operatori della Questura di Pescara, i posti riservati ai non appartenenti alla Polizia di Stato sono limitati; Sede Sala Conferenza della Questura di Pescara.

Le attività a distanza sono:

In data 11 novembre alle ore 20:00 sarà proiettato sulla piattaforma dell’A.I.P.C. in anteprima il corto “Volevo solo volare” una ricostruzione della storia di A., un autore di violenza. La visione è riservata a venti persone previa prenotazione

In data 13 novembre dalle ore 20:00 alle ore 21 si terrà il seminario a distanza mediante la piattaforma A.I.P.C. sulla “Sicurezza relazionale”. Il seminario è aperto a psicologi, psicoterapeuti, avvocati e studenti.

In data 27 novembre dalle ore 20:00 alle ore 21 si terrà il seminario a distanza mediante la piattaforma A.I.P.C.  sulla “Sicurezza relazionale”. Il seminario è aperto a appartenenti alla Polizia di Stato, Polizia Locale, Ai Carabinieri e Polizia Penitenziaria.