Roma, 22 novembre Workshop: Gli autori di violenza

Roma, 22 novembre Workshop: Gli autori di violenza

Il protocollo scientifico integrato A.I.P.C

Roma, 22 novembre-  Workshop: Gli autori di violenza

Nell’ambito del mese sulla sicurezza relazionale il 22 novembre con orario 10:00/18:00 l’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi del Lazio organizza il Workshop “Autori di Violenza: il protocollo scientifico integrato A.I.P.C.” presso la Sede Erickson sita in Roma, Viale Etiopia 22 – Sala C.

L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia (A.I.P.C.) è una O.D.V . fondata nel 2001 che si occupa prevalentemente di prevenzione e contrasto alla violenza. L’equipe multidisciplinare di professionisti volontari presenterà il protocollo scientifico integrato A.I.P.C. applicato in particolare agli autori di violenza e stalking, riportando i risultati della ricerca scientifica svolta dal 2007 ed alcuni casi.

La numerosa popolazione di presunti autori accolta dall’equipe annovera persone essenzialmente di genere maschile, senza alcuna sanzione, a seguito di una denuncia/querela o ammonimento con un suggerimento terapeutico applicato presso le Questure di Viterbo, di Pescara e dell’Aquila e ristretti in alcune case circondariali. Dal 2012 il protocollo scientifico integrato A.I.P.C. Cervello – Emozioni – Corpo © A.I.P.C. è applicato anche in alcune Case circondariali nelle sezioni dedicate agli uomini che stanno scontando la pena per aver agito condotte violente e persecutorie essenzialmente nei confronti di donne e minori.

Programma e relatori in via di definizione. Sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

I posti riservati agli affiliati ed associati A.I.P.C. sono limitati a venti presenze.

Per poter partecipare alla giornata formativa è necessario compilare e spedire la scheda di partecipazione entro e non oltre il 15 novembre 2019 alla mail info@offender.eu. Qui è possibile scaricare la scheda d'iscrizione

Per poter partecipare alla giornata formativa è necessario compilare e spedire la scheda di partecipazione entro e non oltre il 15 novembre 2019 alla mail info@offender.eu.

Partecipa al mese della sicurezza relazionale! Prenota subito le attività in presenza e a distanza, i posti sono limitati!

Per visionare il programma completo vai sul link https://mailchef.4dem.it/app/landingpage/view/91z/1z1