Centro profilassi relazioni disfunzionali e violente

Centro profilassi relazioni disfunzionali e violente

Progetto La violenza di genere che non degenera

Il Centro specialistico è dedicato a singoli individui, coppie e nuclei familiari con disagi nelle relazioni interpersonali. Gli esperti dell’A.I.P.C. dal 2001 forniscono training brevi ed efficaci per affrontare ogni tipo di complicazione relazionale, dalla fase iniziale a quella della separazione, anche con episodi di violenza e stalking. Il Centro è aperto a tutte le persone, senza distinzione di sesso e del ruolo che rivestono nelle relazioni interpersonali.

Per un’efficace profilassi delle relazioni disfunzionali e violente è essenziale misurare l’indice di disfunzionalità relazionale ©AIPC 2017. L’indice risulta essere uno strumento particolarmente efficace per il benessere relazionale attuale e delle future generazioni. Il protocollo scientifico A.I.P.C. è un protocollo integrato e circolare che calcola l’indice con peculiari misurazioni e colloqui (anche a distanza).

Di seguito le tipologie di training offerte dall’A.I.P.C.:

  • Il training base* (una persona) in presenza prevede le misurazioni e un breve training con strumenti scientifici.
    • Il training standard* (coppia) in presenza prevede le misurazioni e un breve training con strumenti scientifici.
    • Il training premium* (nucleo familiare) in presenza prevede le misurazioni e un breve training con strumenti scientifici, fino a quattro persone (maggiorenni).

* Ciascuna tipologia di training può essere integrata con colloqui in presenza o a distanza con psicoterapeuti esperti.

Il calcolo dell’indice di disfunzionalità relazionale ©AIPC 2017 (l’anamnesi, le misurazioni) e i training con strumenti scientifici prevedono un contributo spese/donazione; ne sono esclusi gli autori di comportamenti persecutori (fino al mese di aprile 2020).

Sarà rilasciato, su richiesta, l’attestato di partecipazione al training.

Il Centro è indicato – oltre che a singoli individui, coppie e nuclei familiari portatori di perdite dolorose non elaborate – anche a professionisti quali psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, medici di base e avvocati che intendano inviare al Centro i loro pazienti e clienti per il calcolo dell’indice di disfunzionalità relazionale ©AIPC 2017.

Il calcolo dell’indice di disfunzionalità relazionale ©AIPC 2017 sarà effettuato presso la sede centrale dell’A.I.P.C. in Roma. La segreteria, che fisserà il giorno e l’ora dell’appuntamento, è attiva dal lunedì al venerdì con orario 10:00-19:00 e risponde al numero 06 44246573; nei fine settimana e festivi può essere contattata al numero 392 4401930 con orario 12:00-16:00 o all’indirizzo info@offender.eu.

Non vi lasciamo soli con la violenza neanche a Natale e Capodanno https://www.offender.eu/news/Sportello-antiviolenza-e-stalking-Non-vi-lasciamo-soli-con-la-violenza-neanche-a-Natale-e-Capodanno.html

Al momento è in atto il progetto “La violenza di genere che non degenera” vincitore del bando finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari Opportunità. I finanziamenti permettono di offrire il protocollo A.I.P.C.© a tutte le persone colpite dalla violenza, in particolare i presunti autori di violenza e stalking.